Gila, non solo Napoli: c’è l’interesse dell’Atalanta
Che Mario Gila fosse l’oggetto del desiderio di molte squadre era scontato. Il Napoli, che si è mosso in largo anticipo, ha un accordo col giocatore a cui ha proposto un contratto di 5 anni a tre milioni più bonus. Nelle ultime ore però è arrivato l’interesse dell’Atalanta che può sbaragliare la concorrenza partenopea e aprire un’asta per il difensore che farebbe lievitare il prezzo.
La cessione di Palestra al Chelsea per circa 57 milioni e i 45 derivanti dalla cessione di Ederson al Manchester United, hanno portato nelle casse della DEA più di 100 milioni. I bergamaschi, molto bravi a fare plusvalenze, ora hanno un tesoro enorme da investire sul mercato e regalare a Sarri una squadra competitiva. L’ex tecnico biancoceleste conosce bene Gila che, nella nuova difesa a 4, farebbe coppia con Hien.
Attenzione quindi all’evoluzione della questione Gila perché il mercato ci ha insegnato che nulla è certo finché non si appone la firma sul contratto. La Lazio naturalmente è ben felice di temporeggiare perché vuole guadagnare più possibile dalla cessione. Sarri potrebbe aver fatto una richiesta esplicita alla dirigenza atalantina e la Lazio si aspetta una richiesta ufficiale per il calciatore.
La situazione attuale è questa. Il Napoli ha l’accordo col giocatore ma non con la Lazio. L’Atalanta vorrebbe inserirsi. D’altronde anche Palestra aveva l’accordo con l’Inter ma non con la DEA. Poi è arrivato il Chelsea e nel giro di poche ore ha messo tutti d’accordo. L’imprevedibilità del mercato è affascinante. Seguiremo l’evoluzione di questo particolare capitolo targato Lazio.

