Il presidente biancoceleste ha completato l’operazione per il club amaranto
Claudio Lotito aggiunge un nuovo capitolo alla sua esperienza nel calcio.
Il patron della Lazio è ufficialmente il nuovo proprietario della Reggina: l’operazione per l’acquisizione del club amaranto è stata definita e annunciata dalla società calabrese.
Una scelta che ha subito acceso il dibattito nel mondo biancoceleste, soprattutto per il tema legato alla multiproprietà. Lotito, infatti, si trova ora a gestire due realtà calcistiche: la Lazio e la Reggina.
La situazione però, almeno per il momento, non presenta ostacoli perché la società amaranto milita in Serie D.
Il vero punto interrogativo riguarda il futuro: qualora la Reggina dovesse conquistare la promozione in Lega Pro, la normativa attuale non consentirebbe di mantenere entrambe le proprietà.
A quel punto Lotito sarebbe chiamato a fare una scelta: continuare il percorso con la Lazio oppure concentrarsi sulla squadra amaranto.
Una situazione che potrebbe aprire uno scenario delicato per il presidente biancoceleste, che potrebbe auspicare una modifica della norma, ma che al momento deve fare i conti con il regolamento vigente.
Il presidente della FIGC Giovanni Malagò ha ribadito il principio che le regole attuali vanno rispettate e che eventuali cambiamenti devono passare attraverso un percorso federale.
La nuova avventura alla Reggina quindi parte con entusiasmo e ambizione, ma sullo sfondo resta una domanda inevitabile: sarà solo un investimento parallelo o un progetto destinato a cambiare gli equilibri futuri? Per ora la Lazio resta il punto fermo, ma il campo e le categorie potrebbero rendere la questione molto più concreta nei prossimi anni.

